martedì 21 giugno 2011

E’ arrivata l’estate e si sente . . .

Ebbene sì, oggi è arrivata, lei la calda e soleggiata estate, ricca di colori e spensieratezza, leggiadra e magica nelle sue serate “svestite” e chiacchierine, allegre e chiassose. Benvenuta!!!

Dopo un inverno piovoso non ti nego che, nonostante odi visceralmente il caldo in città, un po’ di solino per asciugarci le ossa dopo tutto quest’umido, non guasta, anzi.. lo accettiamo volentieri!

Così per ingannare l’attesa mi sono imbarcata in questo viaggio di verdura, insieme alla mia ciurma aitante di famiglia e ti voglio dire che siamo all’attivo di ben tredici verdi ricette!!!

Oggi è peggio di ieri, forno e fornelli si sono presi una pausa, ed io con loro.

La proposta verde della giornata sarà un qualcosa di diverso.. fresco e dissetante, uno smoothie… 

Questo buffo libricino mi è stato regalato da un’amica speciale, la bionda olandesina volante, sempre in movimento in ogni direzione e in tutti i sensi, con la promessa che avrei dovuto provare e sperimentare queste bibitone molto frutto verdurose per poi invitarla con la scusa dell'assaggio per passare momenti di spettegolo tra ciarlone… e così dopo svariati tentativi è nato lui, 


Green smoothie LaVally


C’ho pensato tanto prima di provarlo perché il pensiero di bermi della verdura che solitamente si mangia tipo gli spinaci facevano su di me abbastanza resistenza, ma poi mi sono fatta coraggio e Giù… e ti dirò con grande piacere che il risultato è stato assolutamente una sorpresa inaspettata, sapore delicatamente bilanciato… gli spinaci surgelati devi assolutamente provarli!!


Cosa ti serve??
 
@       2 cubetti di spinaci surgelati
@       1 gambo di sedano
@       3 mele piccole di cui 2 congelate a cubetti
@       Zenzero fresco
@       Lime 1\2
@       Acqua
@       avevo una banana in condizioni pietose e ne ho aggiunta una punta

Lava bene tutti gli ingredienti e mettili nel bicchiere del frullatore, aggiungi il succo di mezzo Lime e 1 bicchiere d’acqua, frulla, assaggia ed eventualmente aggiusta giocando a mettere d'accordo i sapori, ma vedrai che non ne avrai bisogno, se necessario aggiungi altra acqua e gusta subito.

E’ un ottimo spuntino, rinfrescante, naturale ma soprattutto Verde!!!


Con oggi concludiamo l’iniziativa l’estate è verde e ti dirò che un po’ mi dispiace… ma ho in serbo per te una sorpresa “alternativa”, si avvicina       “San Giovanni” e una meravigliosa atmosfera di magia…


See you soon and have a nice green summer ^___^

1 commento:

  1. MMMM,niente male!! ;) ...e domani e san Giovanni!!! =)
    Dade.

    RispondiElimina