Quasi quasi potremmo dire che è arrivata l’estate.. e se penso che come oggi saranno anche i prossimi giorni.. hanno “previsionato” almeno un’altra settimana e non posso non pensare al ghiaccio dei ghiacciai (sì, perché nelle montagne semplici è caldo anche lì..), a piscine gelide possibilmente private =) e alla tanto temuta aria condizionata..(cha al momento non possediamo..)
E più ci penso più mi vengono in mente scene dei tempi passati.. giardino, filari di bianche lenzuola stese e al centro una catinellona di metallo con all’interno un pezzo grandissimo di ghiaccio e dietro, un ventilatore anni che furono, con le piccole palettine a punta, davanti in fila i bimbi che si rinfrescano dell’aria riciclata ma tendenzialmente più fresca, protetti dal candore dei tessuti svolazzanti.
E poi vedo me.. barricata in casa, insofferente ad appoggiarmi a qualsivoglia superficie, gocciolante a tratti, sì perché quando smetto vuol dire che i liquidi destinati alla sudorazione, sono momentaneamente terminati, fino a quando non trangugi un po’ di rinfrescante bevanda che di lì a poco ti farà ricominciare a sudacchiare..
Adoro l’estate…
Scherzi a parte questi giorni sono davvero stra-caldi e l’unica cosa da fare è bere, bere, bere, perciò per cercare qualche alternativa alla solita acqua, ci s’ingegna ad escogitare beveraggi dissetanti e profumati, ma soprattutto freschi!!
Presa dalla psicosi della calura ho preparato una semplice limonata con limone lime e menta, inoltre con dei taglia biscotti ho fatto delle formine di anguria gelata, carine come accompagnamento ma soprattutto buone e dissetanti =)
Buona sopravvivenza calurosa darling!!!
Mi ci vorrebbe proprio la tua limonata rinfrescante! :) La stellina di anguria con gli occhietti è spassosissima! A presto! Laura
RispondiEliminaBelle le formine di anguria!!! Soprattutto quella con gli occhietti!!! :D
RispondiElimina@Laura ciao piacere!! Sono buffi questi taglia biscotti eh? Dai che dai prossimi giorno dovremmo stare un po' meglio e poi fra non molto inizierà il tisana time!!
RispondiEliminaA presto e grazie ancora della visita
LaVally ;p
@Ale .. Lo sai che sono un po' matta e vedo cose buffe... ;p così ho pensato di farle vedere anche a voi!! Baci
RispondiEliminama che carine quest formine con l'anguria!! brava... in questo momento me la butterei tutta giù per il gargarozzo la tua limonata (2 ore in palestra, seteee!!) a presto un bacione!
RispondiEliminaChe buona la limonata io la adoro e con quell'anguria così carina diventa ancora più sfiziosa. Mi piace.
RispondiEliminaGrazie Vera! Quando sei a pezzi x il caldo vedendola non puoi non sorridere ;p
RispondiElimina