sabato 21 maggio 2011

Il primo post

Il primo post….. capperi…non pensavo che poi infondo avrei preso coraggio   e alla fine, tutto d’un fiato ho lanciato il cuore oltre l’ostacolo e mi sono buttata…e’ strana l’idea di iniziare così un nuovo percorso..

L’idea è nata così... 0__° 
Ma cosa dico!!! Non è vero…in verità è tanto che penso al da farsi… pensieri drammatici sul “ma come potrebbe essere.. come potrebbe chiamarsi, lo faccio o non lo faccio, ma mi leggerà mai nessuno?? Mi insulteranno? Mah..” un giorno sei carica e non vedi l’ora di creare….il giorno dopo sei out e decidi di mollare il colpo.

E poi arriva quel giorno e allora vai… è come quando uno ha paura dell’aereo e decide di fare un viaggetto breve di qualche giorno, mille pensieri…ma tanto la partenza è lontana…ma poi quando è l’ora è lì che ti voglio…o stai a casa (a far della flanella =)) o fai un bel respiro e vai!

Che psyco che sono …

Comunque sono qui, ho respirato, mi sono ascoltata e ho dato la molla a tutto…

Il mio posto sicuro vuole essere il posto dove poter dire: “Aah finalmente a casa!” dove poter entrare dalla porta e toglierti le scarpe ed iniziare a vivere la tua giornata , magari dopo ore stressose passate al lavoro, il posto dove puoi sentirti bene, leggera, dove mettere le “mani in pasta” e sfogare la tua creatività per poterla donare alle persone a te care.       

In un meraviglioso film dicevano:
 “Lo sai perché mi piace cucinare? ..perchè dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente..voglio dire niente, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte, l’impasto si addensa…ed è un tale conforto..”

Che favola!!!

E così è stato… Cioccolato fondente, burro di montagna, zucchero, uova del pollaio (non il mio eh.. ) un colpo di cucchiaio di legno e come per incanto la magia si avvererà sotto i nostri occhi =)

..e nell'attesa preparo un pò di sciroppo alla lavanda..

Nessun commento:

Posta un commento