venerdì 12 ottobre 2012

Halloween1 – Scopette alla Potter preparativi per la notte più paurosa dell’anno




Qualcuno tempo fa mi ha spifferato che il venerdì è la giornata più sinistra della settimana, quella dove si esce la sera e si fa tardi e nella quale, in alcuni periodi dell’anno, è possibile fare incontri spettrali, quella dove le storie di paura spopolano in salotti con luci soffuse e cerchi di amici impauriti.. 
Perciò perché non approfittarne e iniziare da oggi a raccontarti una serie di piccole cosine che potresti preparare per la notte delle zucche?! 

Lo so che oramai sono grande ma io adoro questo periodo e non ci posso fare nulla.. e quando vedo quelle case americane addobbate di tutto punto, mi animo d’idee sfarfallose e per zittirle deve assolutamente inventarmi qualcosa da fare.

Peccato solo che qui non ci sia l’usanza della scelta della zucca perfetta, magari con il carretto in mezzo ai campi oppure quella di passare di casa in casa per fare “dolcetto scherzetto”.. ti rivelerò una cosa, tanti anni fa l’ho fatto anch’io, eravamo già grandicelle, alle superiori, ma con alcune compagne di classe ci siamo aggirate per il quartiere, adeguatamente agghindate, suonando campanelli e devo dire che non essendo ancora così conosciuta come cosa siamo davvero bene: se ben ricordo una tavoletta di cioccolato, qualche caramella e snack, poche porte richiuse in faccia e nessuna chiamata alla polizia...

Eravamo “la banda del rigoletto” tutte con un rivolo di sangue al lato della bocca… che ricordi.. 

E per non essere da meno, tanto oramai ho iniziato e te la voglio raccontare tutta, l’hanno scorso, quindi da grandicelli, abbiamo fatto la serata Halloween a casa Cesarini. 

Mai avrei immaginato un divertimento così, ognuno aveva preparato qualcosa di buffo e buono. 

Siccome da quest’anno dobbiamo atteggiarci a persone serie, dato il fatto che diventeremo genitori, io e Mezzamela abbiamo pensato di passare il testimone dei festeggiamenti ai giovinotti e di rimanere in casa a rilassarci sul divano… 

Ma tu ci credi??

La prima cosa che ci siamo detti è stata quest’anno disegniamo la pancia come se fosse una zucca sorridente.. poi ti lascio immaginare il resto…
Povera ragazza che genitori poco seri..

Ma ora è giunto il momento di iniziare il nostro viaggio all’insegna dei preparativi e così, tanto per cominciare con qualcosa di facile e leggero potremmo preparare:  
  
Le scopette 


Idea veloce e strappa sorriso che potrebbe essere riciclata in una serata a tema Harry Potter, assomigliano così tanto alla nimbus 2000..
 Cosa ti serve??
        
         - alsaziani
         - sottilette
         - erba cipollina

Pochi ingredienti per la massima riuscita =)

Premetto che la cosa più “difficile” è maneggiare la sottiletta perciò i primi tentativi finiranno velocemente nella panza, ma basta davvero poco per prendere le misure giuste e volare nell’esecuzione.

Prendi una sottiletta e tagliala a metà, con una dovresti riuscire a fare due scopette, prendi una metà e tagliala a striscioline senza però arrivare al bordo, come se dovessi fare una gonnellina hawaiana..

Avvolgi la sottiletta attorno all’alsaziano, che sarà il nostro manico, e sigilla il tutto con un filo di erba cipollina. 



La nostra scopetta è pronta per volteggiare dalle nostre dita allo stomaco. 


L’insieme del sapore salato dell’alsaziano contrasta con le setole della sottiletta e il tutto sarà letteralmente "legato" dal lieve gusto della cipollina.



La prima preparazione è davvero semplice ma è un buon inizio..
A breve una ricettina dolce ma alquanto ..macabra.. ihihihihih
  

Nessun commento:

Posta un commento